E’ stata inaugurata a Palazzo D’Amico la collettiva d’arte “Emerging Talents” , alla presenza del Dr. Raffa del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASP di Messina, della Dott.ssa Giuseppina Vassallo, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, dell’Assessore alla pubblica istruzione, Lydia Russo e dell’artista milazzese Salvo Curro’. Un percorso di crescita personale e sociale che ha contribuito alla creazione di nuove sinergie territoriali, con l’associazione Hermes Milazzo Onlus, presieduta dalla Dottoressa Felicia Manicastri , anch’essa presente alla cerimonia inaugurale.
Un progetto terapeutico riabilitativo cui attività manuali e creative hanno avuto la finalità di valorizzare le capacità di ogni partecipante e far emergere quel talento che ogni individuo possiede, potenziando la propria autostima.
Il percorso è stato caratterizzato da più incontri mensili presso una struttura di Milazzo e sotto la guida artistica di Salvo Curro’ gli utenti hanno imparato le tecniche grafico/pittoriche e l’urban sketch , permettendo la realizzazione di lavori anche interessanti.
La mostra si concluderà il 10 luglio.
Post simili
-
Domenica torna il Mercatino del buon cibo con l’adesione all’iniziativa “antispreco”
236 Il tradizionale appuntamento – domenica prossima (24 novembre) col Mercatino dei cibo buono, promosso in marina Garibaldi dal Comune... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il dibattito al teatro Trifiletti Anche in questa occasione concreta adesione a “Posto occupato”
104 Anche in occasione dello spettacolo teatrale promosso dall’assessore alla pubblica istruzione, Lydia Russo col regista David Amalfa, pensato per... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, domani spettacolo al teatro Trifiletti per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
137 In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Milazzo ha...